Questa gradazione ha un colore naturale e una grana fine senza grandi variazioni di colore. Può contenere un piccolo numero di piccoli nodi sani. Le tavole select sono caratterizzate come armoniose, eleganti e calme. Viene utilizzato solo legname di quercia della migliore qualità.
Questa classificazione ha generalmente una grana fine con variazioni naturali di colore, grana e tessitura. Può contenere un piccolo numero di nodi grandi e sani, crepe e piccoli nodi scuri. La classificazione prime ha una variazione naturale di colore, venature e struttura che ha un aspetto equilibrato senza perdere l’aspetto unico del legno.
Questa classificazione può avere una variazione vivace di colore, grana e consistenza. Potrebbero verificarsi anche alcune variazioni di colore. Possono essere presenti un numero limitato di nodi e crepe grandi e sani, nodi scuri e crepe riempite e raccolte di nodi a spillo. Può anche contenere alcuni fori di nodo di dimensioni limitate, nonché alcune fessure riempite.
Questa classificazione ha una vivace variazione di colore e grana. Possono essere presenti nodi sani e tasche di corteccia di tutte le dimensioni, nonché raccolte di piccoli nodi (sbavature). L’alburno può trovarsi su entrambi i lati lunghi delle assi. Sulla maggior parte delle assi possono verificarsi raggi midollari e crepe riempite.
Struttura vibrante, questa classificazione ha una variazione molto vivace di colore e grana. Non ci sono limitazioni nella forma e nella dimensione dei nodi, che possono essere screpolati e riempiti, o raggruppati in piccole raccolte. Ogni singola tavola presenta un aspetto rustico unico e forte.