Finitura parquet a tre strati

IL PARQUET È MEGLIO OLIATO O LACCATO?

I nostri pavimenti in legno sono solitamente disponibili in due finiture, laccato opaco e oliato. Ma qual è davvero la grande differenza? Entrambe le opzioni ti daranno un pavimento bello e resistente e la scelta dipende davvero dal gusto e dallo stile. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono le differenze tra le due fniture.

LEGNO OLIATO

Un pavimento in legno oliato ha una struttura naturale che ti dà una meravigliosa sensazione di legno, ma richiede anche un po’ più di manutenzione. Infatti circa una volta all’anno, il pavimento deve essere oliato per mantenerne le caratteristiche. Se si graffia, spesso è possibile sistemarlo aggiungendo un pò d’olio. Consigliamo pavimenti in legno oliati nelle zone meno trafficate della casa, come camere da letto e soggiorni. In ambienti con traffico intenso, il pavimento richiede più manutenzione ma funziona ugualmente bene.

LEGNO LACCATO

Un pavimento in legno laccato ha una superficie più uniforme e duratura, che richiede meno manutenzioni periodiche. La superficie laccata offre una protezione rigida facile da pulire e richiede meno manutenzione di un pavimento oliato, ma è più difficile da riparare se la vernice si danneggia. Consigliamo generalmente pavimenti in legno laccato in aree più trafficate come cucine, corridoi e spazi pubblici con livelli di umidità normali.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

PRODOTTI

GRADAZIONI

FINITURA

INSTALLAZIONE 5G